Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Astense pronta a festeggiareCon la vittoria l'A2 è realtà
Sport

Astense pronta a festeggiare
Con la vittoria l'A2 è realtà

Sabato, al Palasanquirico alle ore 15.45, la Libertas Astense giocherà la sua ultima partita in casa e potrebbe festeggiare la vittoria del campionato di serie B con una giornata di anticipo. Si

Sabato, al Palasanquirico alle ore 15.45, la Libertas Astense giocherà la sua ultima partita in casa e potrebbe festeggiare la vittoria del campionato di serie B con una giornata di anticipo. Si tratta di uno scontro "testa-coda" dato che la squadra di Lotta ospiterà l'ultima in classifica che fino ad ora non ha mai vinto né pareggiato alcun incontro e quindi è ancora senza punti.

Sulla carta, pensare che i Blue Orange, squadra di Imperia, possano conquistare i primi tre punti stagionali proprio contro la Libertas Astense che è a un passo dalla promozione in serie A2 sembra assurdo, comunque sarà fondamentale che i ragazzi di Gianfranco Lotta non sottovalutino l'impegno e tornino a vincere dopo due risultati negativi. Nelle ultime gare, dopo 12 vittorie e 4 pareggi, la Libertas Astense ha perso in trasferta 9-8 dal Castellamonte e 4-2 dal Calcetto Poggibonsese.

Al momento la Libertas Astense ha 40 punti, il Bra secondo in classifica ne ha 37 e questo sabato riposa, invece il Calcetto Poggibonsese, terzo, ha 36 punti e deve incontrare il Castellamonte che è reduce da due vittorie (9-8 con l'Astense e 8-2 con il Bra). Qualora la Libertas Astense vincesse, la promozione in A2 sarebbe assicurata, quindi sabato tutti i sostenitori e gli appassionati di futsal sono chiamati al Palasanquirico a tifare Astense.

Emanuela Doano

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: