Cerca
Close this search box.
Essere donne in Italia, se le attrici ci ridono su
Cultura e Spettacoli

Essere donne in Italia, se le attrici ci ridono su

Il ruolo e l'immagine della donna nella società italiana, temi al centro del dibattito contemporaneo. In attesa che la discussione evolva verso qualcosa di concreto, è lecito scherzarci su?

Il ruolo e l'immagine della donna nella società italiana, temi al centro del dibattito contemporaneo. In attesa che la discussione evolva verso qualcosa di concreto, è lecito scherzarci su? Quattro attrici comiche sono convinte di sì, e lo dimostreranno questa sera -? venerdì -? alle 21 al Teatro Alfieri. Margherita Antonelli, Alessandra Faiella, Rita Pelusio e Claudia Penoni porteranno in scena "Stasera non escort", per la regia di Marco Rampoldi, uno spettacolo organizzato in collaborazione con Eventiduemila all'interno del fortunato cartellone di RidiAsti.

Le protagoniste commentano con una satira graffiante la situazione delle donne italiane di oggi, posando il loro sguardo impietoso sulle disparità tra i sessi, sulla sessualità, sull'immagine offerta dai media, sul mondo del lavoro e sulla società di oggi, talmente assurda e paradossale da fornire un'infinità di spunti comici, sebbene di fronte alla desolazione di certi scenari il riso si faccia a volte amaro. Le attrici si alterneranno sulla scena tra monologhi e canzoni, dissertando in chiave comica sulla realtà contemporanea, soffermandosi su temi cari al mondo femminile: dall'autostima all'incomunicabilità tra i sessi, dalle fiabe alla pubblicità, presentando al pubblico personaggi esilaranti.

Quattro straordinarie attrici disposte a tutto pur di demistificare a colpi di risate i luoghi comuni sul mondo delle donne: Margherita Antonelli, la donna delle pulizie di Zelig e la "Daccela Maranini" a Colorado, Rita Pelusio, alias "La Giovanna" a Colorado, Alessandra Faiella, che vanta numerose presenze televisive a Zelig, Markette e Tribù, e Claudia Penoni, la Cripztak del Cinema Polacco di Zelig. Biglietti: a 22 euro (19 euro loggione) più diritti di prevendita. Informazioni alla biglietteria del Teatro Alfieri, 0141 399057.

e.in.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale