Domani è la giornata mondiale della Pace interiore. Un evento internazionale che coinvolge anche l'Italia. Per l'occasione, prende il via l'iniziativa, organizzata dall'associazione
Domani è la giornata mondiale della Pace interiore. Un evento internazionale che coinvolge anche l'Italia. Per l'occasione, prende il via l'iniziativa, organizzata dall'associazione Vishwa Nirmala Dharma, che vede coinvolte 50 scuole italiane. Raggiungerà Asti al Polo universitario di piazzale De Andrè dalle 10 alle 12 e vedrà coinvolti studenti sia delle scuole superiori A.Monti e del Liceo Classico sia universitari. L'evento è aperto a tutti.
Durante l'incontro di presentazione del Sahaja Yoga (tecnica di meditazione elaborata in India negli anni '70, ndr), verrà proiettato un video sui principali personaggi storici positivi, saranno proposti esercizi di meditazione e una spiegazione sulla possibilità di incontro tra la medicine tradizionale e quella ufficiale.
Lo scopo dell'iniziativa è di porre, proprio attraverso la meditazione Sahaja Yoga, l'attenzione a se stessi e ai bisogni degli altri, valorizzando l'ascolto, l'attenzione, la sicurezza, la fiducia nella propria autostima e diffondendo valori universali tra i giovani. Per la stessa iniziativa, sono previsti incontri a Roma, alla sede di Milano del Parlamento europeo e in molte zone d'Italia. Per informazioni: 340 3564010, sahajayogaroma@libero.it, innerpeaceday.org.
d.b.