Cerca
Close this search box.
Bando riaperto: tirocini per 48 disoccupati
Economia

Bando riaperto: tirocini per 48 disoccupati

Da lunedì sono riaperte le selezioni di 48 persone disoccupate, inattive o in mobilità, residenti nell'area interessata dal progetto PISU Asti Ovest, da inserire in percorsi di formazione e

Da lunedì sono riaperte le selezioni di 48 persone disoccupate, inattive o in mobilità, residenti nell'area interessata dal progetto PISU Asti Ovest, da inserire in percorsi di formazione e tirocinio in azienda: lavoreranno per sei mesi in aziende che fruiranno di manodopera aggiuntiva senza costi.

I selezionati seguiranno un percorso che prevede diverse fasi: informazione, accoglienza, servizi individuali al lavoro (durata massima 20 ore), formazione a voucher (massimo 80 ore a gruppo), tirocini in azienda (30 ore settimanali per un periodo massimo di sei mesi). Chi prenderà parte al percorso riceverà, per le prime fasi, una indennità di partecipazione fino ad un massimo di 3.710 euro ciascuno al lordo di imposte e tasse. Per il tirocinio in azienda l'indennità sarà articolata in sette tranche da 488,50 euro netti.

Modello di domanda e avviso (contenente criteri, requisiti, modalità di presentazione della domanda) possono essere scaricati dal sito del Comune con il seguente percorso: home page ?- amministrazione trasparente -? avvisi pubblici -? P.I.S.U. Asti ovest – avviso per selezione partecipanti al progetto inserimenti lavorativi in ambienti protetti. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12 del 31 marzo.

e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link