Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Il furgoncino di "X Factor" in piazza San Secondo per una prima raccolta dati
Cultura e Spettacoli

Il furgoncino di "X Factor" in piazza San Secondo per una prima raccolta dati

Sabato mattina una ventina tra ragazzi e ragazze si sono presentati in piazza San Secondo per prendere parte alle selezioni di “X Factor”, la trasmissione in onda su SkyUno, che un paio di anni fa

Sabato mattina una ventina tra ragazzi e ragazze si sono presentati in piazza San Secondo per prendere parte alle selezioni di “X Factor”, la trasmissione in onda su SkyUno, che un paio di anni fa aveva lanciato sulla ribalta del grande pubblico Cixi, la cantante astigiana in squadra con Elio.

I ragazzi venivano istruiti dal personale della trasmissione televisiva e tutti sembravano intenzionati a dimostrare le loro qualità vocali. Tutti astigiani o quasi. Tra loro anche una chierese, Luisa, arrivata ad Asti per questioni di cuore, pronta a proporre un brano di Patty Pravo o degli U2. «Sono incerta sul brano da cantare – ha confessato la giovane cantante – sino ad oggi ho sempre e solo cantato nel bagno, volevo provare ad uscire dalla doccia e vedere se c’era la possibilità di cantare anche davanti ad una telecamera».

E chissà se questa volta l’occasione non arrivi davvero? Non lo ha scoperto di certo sabato mattina, visto che non erano provini veri e propri quelli fatti nell’ex sala consiliare del Comune, ma una semplice selezione, una raccolta di dati in vista della prova vera e propria che verrà fatta nel mese di maggio. Intanto il furgoncino di “X Factor” parcheggiato in piazza ha attirato la curiosità di molta gente che è rimasta ferma per assistere a quanto stava accadendo. All’uscita della sala consiliare i ragazzi sembravano carichi, soddisfatti, pronti alla gara canora televisiva. Chissà che tra i prossimi finalisti non ci sia anche una bella voce astigiana.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: