Sedicesima edizione per il Rally Day Colli del Monferrato e del Moscato Città di Canelli, confermato per questo fine settimana e organizzato dalla Pro loco di Giancarlo Benedetti. Le forti piogge
Sedicesima edizione per il Rally Day Colli del Monferrato e del Moscato Città di Canelli, confermato per questo fine settimana e organizzato dalla Pro loco di Giancarlo Benedetti. Le forti piogge delle scorse settimane avevano, infatti, provocato un piccolo smottamento lungo la strada provinciale di Sant'Antonio, nella zona della Torre Rossa. La strada era stata chiusa e in un primo momento si era temuto di dover sospendere la competizione.
Così non è stato, il Comune ha rimosso gli alberi e il terreno caduti. Tre le prove: due su Canelli, una a San Marzano Oliveto. Sospesa la prova del Gran Canyon a Incisa per via di una frana che blocca parte del percorso. Ogg dalle 15 fino a tarda serata verifiche tecniche nel piazzale del Centro Commerciale Il Castello.
Domenica mattina alle 10 si disputeranno le due prove speciali, a Canelli su un percorso di 7 km (chiuse le strade di Regione Bassano, Castellazzi, la provinciale di regione Sant'Antonio e la provinciale di regione Aie e Piazza Gancia) e a San Marzano su 4,30 km (chiuse le strade di Regione Mariano, via Monte Oliveto, la provinciale di regione Saline, regione Italiana, via Roma e regione Chierina). Alle 12, 58 è previsto il via per il secondo giro dei tratti cronometrati mentre l'ultimo pareggio previsto è per le 15,30. In palio il "Trofeo 600 per un sorriso". Tutto il ricavato verrà donato in beneficenza a "AutoAiuto" e "Missione Autismo".