Cerca
Close this search box.
Siria/ Raid Israele, NyTimes: Decine di soldati d'elite uccisi
Altro

Siria/ Raid Israele, NyTimes: Decine di soldati d’elite uccisi

Siria/ Raid Israele, NyTimes: Decine di soldati d’elite uccisi
Nel raid israeliano di ieri a Damasco


Roma, 6 mag. (TMNews)
– Decine di soldati delle unità d’elite siriane che si trovavano vicino al palazzo presidenziale sono rimasti uccisi nell’attacco aereo israeliano di ieri contro obiettivi militari a Damasco. Lo ha riferito un alto ufficiale siriano secondo quanto riporta il New York Times. Nell’attacco sono stati colpiti diverse infrastrutture militari strategiche. Anche l’Osservatorio siriano per i diritti umani (Sohr), Ong con sede nel Regno Unito, ha detto che almeno 42 soldati siriani sono morti nel raid, mentre un centinaio sarebbero dispersi.

Israele ha rifiutato di confermare la responsabilità dell’attacco, il secondo in tre giorni, ma secondo gli analisti israeliani è improbabile che lo Stato ebraico intenda intervenire nel conflitto siriano. Gli analisti ritengono che Israele stia intensificando invece le operazioni per impedire che il regime di Assad trasferisca le sue armi al gruppo sciita libanese Hezbollah.

(con fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: