Ottimo risultato per Carola Rainero, astigiana tesserata per il CUS Torino, che sabato 8 marzo a Terni si è laureata Campionessa dItalia Assoluta in lotta libera nel peso fino a 58 kg. Carola,
Ottimo risultato per Carola Rainero, astigiana tesserata per il CUS Torino, che sabato 8 marzo a Terni si è laureata Campionessa dItalia Assoluta in lotta libera nel peso fino a 58 kg. Carola, nata nella società Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti, è emigrata prima a Genova lo scorso anno presso la Polisportiva Mandraccio e da questanno è tesserata a Torino, tra le fila della società di lotta del Cus Torino. La scelta di Torino è anche dovuta a motivi di studio, infatti Carola si divide fra luniversità e la palestra, senza comunque mancare agli impegni con la Nazionale.
E proprio con la Nazionale è stata impegnata fino a qualche giorno fa in Svezia per uno stage di allenamento. Rientrata giusto per la gara più importante dellanno in Italia, Carola si è aggiudicata il titolo per il secondo anno consecutivo. Se lanno scorso era stata una giovane rivelazione, questo è stato il titolo della conferma, grazie anche allesperienza accumulata nel frattempo, che lha vista gareggiare a livello Senior, pur essendo ancora nella classe Junior, in tutte le competizioni internazionali più importanti.
Sabato la nostra portacolori ha superato brillantemente le sue avversarie mantenendosi sempre lucida e coscente delle proprie forze,e non perdendo mai nemmeno un punto in tutti gli incontri effettuati. Seguita dal tecnico Pietro Piscitelli, a fine giornata di gara la squadra femminile del CUS Torino è salita sul gradino più alto del podio.