I galletti affronteranno nei playout il Villalvernia con il vantaggio del doppio risultato. Il Chieri batte il Verbano e lo condanna ai playout con la Novese…
LAsti batte 1-0 il Gozzano grazie a Poi e avrà il vantaggio del doppio risultato nei playout, che vedranno i galletti impegnati in casa del Villalvernia il 19 maggio e in casa il 26. Nel primo tempo il primo acuto è degli ospiti: cross di Trabace e testa out di un soffio di Ligori al 20. LAsti reagisce e intorno alla mezzora prima sfiora la rete su punizione con Poi, successivamente va vicina all1-0 con una doppia conclusione di Lo Bosco. Al 31 è ancora Lo Bosco, in mischia a centro area, a battere di poco a lato.
Ripresa: prima opportunità al 19, quando Poi si invola in contropiede calciando desterno sul primo palo e trovando la parata di Barbugian. Al 23 occasione per il Gozzano: Mariani scivola e concede palla a Mair che lascia partire un pallonetto che si stampa sul palo. Il finale di gara è tutto biancorosso: Murè scalda le mani a Barbugian dal limite, Kean Dossè si gira in un fazzoletto a centro area chiamando al miracolo il portiere avversario. La porta sembra stregata, ma al 1 di recupero Ricky Poi, ex di giornata, trova lo spiraglio giusto infilando la sfera allangolo basso con un destro dal limite. Nel finale ancora Poi va vicino al 2-0. Nota negativa per i galletti linfortunio di Lorenzo Saraga, costretto a lasciare il campo a 5 dalla fine. Altri risultati: Bogliasco-Villavernia 3-1; Chieri-Verbano 2-1; Novese-Imperia 5-3.
Asti-Gozzano 1-0
Arbitro: Sartori di Padova
Marcatore: st 46 Poi
Asti (3-5-2): Cascino; Ciolli, Mariani, De Stefano; Saraga (st 43 Locorriere), Giorgione, Rovrena (st 1 Kean Dossè), Pozzatello (st 35 De Rosa), Murè; Lo Bosco, Poi. N.e.: Bertelli, Ladogana, Marianini, Frascoia. All.: Pasquali.
Gozzano (4-4-2): Barbugian; Blasio, Grigis, Fusco, Trabace; Gemelli, Calza, Chimenti, Vezzù (st 1 Previtali); Ligori (st 43 Bosis), Mair (st 28 Gambirasio). N.e.: Castagnone, Sampò, Gasparotto, Lemma. All.: Mango.
Note: minuti di recupero 1 e 3; spettatori 300 circa.
Davide Chicarella