Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Asti-Gozzano, decide l'ex Ricky Poi
Sport

Asti-Gozzano, decide l'ex Ricky Poi

I galletti affronteranno nei playout il Villalvernia con il vantaggio del doppio risultato. Il Chieri batte il Verbano e lo condanna ai playout con la Novese…

Asti batte 1-0 il Gozzano grazie a Poi e avrà il vantaggio del doppio risultato nei playout, che vedranno i galletti impegnati in casa del Villalvernia il 19 maggio e in casa il 26. Nel primo tempo il primo acuto è degli ospiti: cross di Trabace e testa out di un soffio di Ligori al 20’. L’Asti reagisce e intorno alla mezzora prima sfiora la rete su punizione con Poi, successivamente va vicina all’1-0 con una doppia conclusione di Lo Bosco. Al 31’ è ancora Lo Bosco, in mischia a centro area, a battere di poco a lato.

Ripresa: prima opportunità al 19’, quando Poi si invola in contropiede calciando d’esterno sul primo palo e trovando la parata di Barbugian. Al 23’ occasione per il Gozzano: Mariani scivola e concede palla a Mair che lascia partire un pallonetto che si stampa sul palo. Il finale di gara è tutto biancorosso: Murè scalda le mani a Barbugian dal limite, Kean Dossè si gira in un fazzoletto a centro area chiamando al miracolo il portiere avversario. La porta sembra stregata, ma al 1’ di recupero Ricky Poi, ex di giornata, trova lo spiraglio giusto infilando la sfera all’angolo basso con un destro dal limite. Nel finale ancora Poi va vicino al 2-0. Nota negativa per i galletti l’infortunio di Lorenzo Saraga, costretto a lasciare il campo a 5’ dalla fine. Altri risultati: Bogliasco-Villavernia 3-1; Chieri-Verbano 2-1; Novese-Imperia 5-3.

Asti-Gozzano 1-0

Arbitro: Sartori di Padova

Marcatore: st 46’ Poi

Asti (3-5-2): Cascino; Ciolli, Mariani, De Stefano; Saraga (st 43’ Locorriere), Giorgione, Rovrena (st 1’ Kean Dossè), Pozzatello (st 35’ De Rosa), Murè; Lo Bosco, Poi. N.e.: Bertelli, Ladogana, Marianini, Frascoia. All.: Pasquali.

Gozzano (4-4-2): Barbugian; Blasio, Grigis, Fusco, Trabace; Gemelli, Calza, Chimenti, Vezzù (st 1’ Previtali); Ligori (st 43’ Bosis), Mair (st 28’ Gambirasio). N.e.: Castagnone, Sampò, Gasparotto, Lemma. All.: Mango.

Note: minuti di recupero 1’ e 3’; spettatori 300 circa.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: