Semplici sgambate di fine stagione o match decisivi per stabilire gli ultimi verdetti dei campionati nelle diverse categorie, sono molti gli incontri di calcio in programma sui campi astigiani per la
Semplici sgambate di fine stagione o match decisivi per stabilire gli ultimi verdetti dei campionati nelle diverse categorie, sono molti gli incontri di calcio in programma sui campi astigiani per la giornata di domenica. Ecco un piccolo vademecum per chi volesse assistere a qualche partita.
Ore 15
Asti – Gozzano
I playout sono ormai matematici, i galletti devono però mantenere il vantaggio sul Villalvernia. Pronostico: 1X.
Ore 16
Canelli – Santenese
Con in tasca una meritatissima salvezza conquistata grazie a un girone di ritorno di grande qualità, gli azzurri di Robiglio affrontano un avversario affamato di punti-salvezza. Viste anche le molte defezioni, e stanti motivazioni non al top, potrebbe arrivare lX2.
San Giacomo – Colline
Reduci dai festeggiamenti per la vittoria del campionato, e con sulle gambe le fatiche di Coppa, i ragazzi di Raimondi scendono in campo in trasferta contro un avversario destinato a mantenere la categoria. Le Colline opereranno parecchio turnover, utile anche a recuperare e preservare gli elementi chiave in vista della semifinale di ritorno di Coppa. Pronostico: 1X.
Moncalvo -J . Pontestura
Dopo la scorpacciata di gol in Coppa, gli aleramici tornano in campo per giocarsi il tutto per tutto in una giornata-chiave: dovranno battere il Pontestura sperando in un contemporaneo risultato positivo del Le Grange a Pavarolo. In questo modo, la squadra di Petrucci vincerebbe il campionato potendo ospitare allultima giornata proprio i biancorossi senza aver più bisogno di punti. De Rosa dovrà fare a meno degli infortunati Cucè, Ferro e Fassone. Il Pontestura sta provando a evitare i play-out quindi sarà un match difficile, lunico pronostico possibile è comunque 1.
Sandamianese – SDS
I gialloverdi nelle ultime settimane hanno perso pedine importanti come Luca Campanale e Mogos ma non possono fallire questa ghiotta opportunità: battere la già retrocessa Sandamianese garantendosi al 99% la salvezza diretta. Pronostico: 2.
Le altre di Prima Categoria
Pro Villafranca e Praia troveranno avversarie agguerrite per i rispettivi obblighi di classifica, ovvero Fortitudo e La Chivasso; classica sgambata di fine stagione, invece, tra Sco e Monferrato, entrambe salve.