Cerca
Close this search box.
All'istituto "Gramsci" di Asti si è parlato di educazione alla legalità economica
Cultura e Spettacoli

All'istituto "Gramsci" di Asti si è parlato di educazione alla legalità economica

Giovedì scorso, alla presenza del Dirigente scolastico provinciale, dott. Alessandro Militerno, e del Comandante provinciale, col. Michele Vendola, presso la Scuola Primaria “A. Gramsci” di Asti

Giovedì scorso, alla presenza del Dirigente scolastico provinciale, dott. Alessandro Militerno, e del Comandante provinciale, col. Michele Vendola, presso la Scuola Primaria “A. Gramsci” di Asti si è svolto un incontro con gli alunni e i docenti a cura della Guardia di Finanza del capoluogo. L’attività didattica è inserita nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità economica”, conseguente ad un protocollo d’intesa stipulato tra il Corpo ed il Ministero dell’istruzione.

Il Comandante proviciale e il cap. Mario Segreto, comandante della locale Compagnia, insieme a due unità cinofile del Gruppo di Torino, hanno intrattenuto le classi quarte e quinte dell’istituto attraverso l’illustrazione dei compiti primari del Corpo e la diffusione della cultura della legalità economica. Particolare successo ha riscosso l’esibizione delle unità cinofile che, in presenza dei ragazzi, hanno simulato un’operazione antidroga svolta da Linda, pastore tedesco di sei anni.

La movimentata ricerca e l’immediato rinvenimento della sostanza utilizzata per le dimostrazioni, hanno attratto e divertito i ragazzi. Prima di lasciare l’istituto scolastico, le Fiamme Gialle hanno risposto alle numerose domande degli alunni per chiarire dubbi e curiosità sulle importanti tematiche affrontate.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: