Un gesto dettato forse dallinsofferenza per il continuo scampanellio di venditori che si presentano alla porta o forse per il sospetto di trovarsi di fronte qualcuno che voleva raggirarlo. Capita
Un gesto dettato forse dallinsofferenza per il continuo scampanellio di venditori che si presentano alla porta o forse per il sospetto di trovarsi di fronte qualcuno che voleva raggirarlo. Capita di frequente di essere bersaglio, per così dire, nellarco magari di una stessa giornata, di varie richieste, telefoniche o direttamente al proprio domicilio, provenienti da ditte che propongono i loro prodotti in vendita. Altrettanto frequenti sono i casi di truffe attuate ai danni degli anziani. Certamente ciò non giustifica la reazione avuta da un anziano in città nei giorni scorsi, nei confronti di un giovane che stava realmente svolgendo il suo lavoro di venditore.
Un uomo di 70 anni si è scagliato contro un venditore di contratti per la fornitura di energia elettrica. E accaduto in via Brofferio. Secondo le testimonianze raccolte, non appena il venditore ha suonato, un giovane di appena 20 anni, il pensionato lo ha subito colpito con la sua stampella, senza nemmeno dargli tempo di spiegarsi.
E stato richiesto lintervento della polizia e gli agenti delle Volanti hanno subito svolto le verifiche del caso. In casa dellanziano sono state trovate delle armi, regolarmente denunciate da parte del proprietario: gli sono stati ritirati due fucili ed una pistola. Ma si è già saputo che stanno svolgendo accertamenti anche gli uffici amministrativi della Questura e che nei confronti delluomo verrà emesso un prvvedimento di revoca dei permessi di detenzione per quelle armi.
m.m.t.