Cerca
Close this search box.
Pd/ Barca: Se fossi in Parlamento voterei fiducia a Letta
Altro

Pd/ Barca: Se fossi in Parlamento voterei fiducia a Letta

Pd/ Barca: Se fossi in Parlamento voterei fiducia a Letta
Penso e auguro rapporto complementare e non alternativo con Renzi


Roma, 29 apr. (TMNews)
– L’ex ministro Fabrizio Barca, se fosse un parlamentare Pd, voterebbe a favore della fiducia del Governo Letta, accompagnando il voto a un chiarimento senza sconti all’interno del partito. “Non farei mancare il mio contributo – ha detto Barca fra l’altro, in un’ intervista al Corriere della Sera- ma nello stesso tempo richiamerei il partito alla terribile responsabilità assunta da chi ha affossato Prodi”. Perchè “è incredibile che a distanza di giorni non uno dei 101 franchi tiratori sia venuto allo scoperto”.

Barca ha definito il nuovo governo come “il risultato reso necessario dall’insuccesso del Pd”. Perchè “nell’atto eccezionale della rielezione di Napolitano era implicito il riconoscimento che, pur essendo usciti dall’emergenza finanziaria, non siamo usciti dall’emergenza civile ed economica, sottolineata da un evento grave come l’attacco a Palazzo Chigi”. Insomma, “il patto Pd-Pdl diciamo che era nelle cose” e “del resto – ha aggiunto l’ex ministro- il Paese ha chiesto con urgenza un governo”.

Quanto alla sua recente iscrizione al Pd, “sono entrato – ha sottolineato Barca- per dare una mano e farne un partito palestra: i partiti dovrebbero essere il ponte fra la società e lo Stato che oggi è crollato”. E anche “per aiutare il leader che verrà”. Nella convinzione che con Matteo Renzi vi sia un rapporto di complementarietà e non di alternativa: “la mia percezione e il mio augurio – ha detto- è questo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale