Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Al Diavolo Rosso il blues di Francesco Piu e il jazz dell'astigiano Aura Quartet
Cultura e Spettacoli

Al Diavolo Rosso il blues di Francesco Piu e il jazz dell'astigiano Aura Quartet

Archiviato l’appuntamento con “Indi(e)avolato Lab”, ospiti Paolo Mei E Il Circo D’Ombre e i We Are The Waves, il Diavolo Rosso (info sul sito del Diavolo Rosso o 320/2216402) si tuffa a testa

Archiviato l’appuntamento con “Indi(e)avolato Lab”, ospiti Paolo Mei E Il Circo D’Ombre e i We Are The Waves, il Diavolo Rosso (info sul sito del Diavolo Rosso o 320/2216402) si tuffa a testa bassa in un fine settimana ricco di appuntamenti. Si parte venerdì con una miscela esplosiva di blues, funk e soul. Quella di Francesco Piu che, accompagnando la propria voce con strumenti classici del genere quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica, si è ritagliato negli ultimi anni uno spazio di rilievo nella “musica del diavolo” italiana e internazionale.

Sabato il jazz astigiano dell’Aura Quartet con la voce di Aura accompagnata da Loris Tarantino, Dino Cerruti e Michele Delemont, a metà tra standard e suoni nuovi (altro articolo a lato). Domenica chiude la programmazione del Diavolo il concerto di Fabrizio Berta, pianista e cantautore, per una serata tra canzoni inedite e cover d’autore assieme ai musicisti Ivan Longhini, Marcello Manzo, Andrea Annaratone e Mario Ronco.

Piccola anticipazione per la prossima settimana: martedì sera la band genovese Palconudo proporrà brani propri e riletture dei capolavori dei grandi cantautori genovesi, da Fabrizio De Andrè a Umberto Bindi, da Bruno Lauzi a Gino Paoli, in una traversata temporale e musicale che parte dagli anni ’60 per arrivare sino ai giorni nostri.

l.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: