Sono giovani e appassionati i ragazzi delle classi IV B, V B e V C dellistituto Sella che hanno prestato servizio hosting alla Casa dellArtista di Portacomaro nel mese di dicembre, in
Sono giovani e appassionati i ragazzi delle classi IV B, V B e V C dellistituto Sella che hanno prestato servizio hosting alla Casa dellArtista di Portacomaro nel mese di dicembre, in occasione di Apertura temporanea, evento firmato dallAssociazione Creative in collaborazione con Gente&Paesi Onlus. E anche grazie al loro impegno che, in questo spazio, gli artisti e gli artigiani che hanno animato le botteghe storiche del quadrilatero di Asti – delimitato dalle vie Sella, Ranco, Garetti e Balbo – hanno esposto con successo alcune loro opere durante i fine settimana.
«Siamo state molto impressionate – commenta Donatella Curletto, componente dellAssociazione Creative – dalla voglia di fare degli studenti e dalla loro puntualità nellaccogliere i visitatori. E stata unimportante occasione formativa sia per i ragazzi, che hanno potuto confrontarsi con il mondo del lavoro, sia per noi Creative, che abbiamo potuto aggiornarci sulluniverso giovane attraverso il punto di vista dei suoi protagonisti, con cui si è davvero instaurato un bel rapporto di amicizia». Ecco i nomi degli studenti che hanno aderito alliniziativa: Matilda Peqini, Erika Mandalà, Riccardo Manca, Davide Tavecchia, Serena Bergui, Marta Cataldo, Letizia Massaglia, Mariella Barone, Silvia Borio, Ilaria Malfatto.