Erano conservati più di 15mila euro in refurtiva nel deposito torinese di Ervin Pata, 29enne albanese che i carabinieri di Asti hanno arrestato per ricettazione. 29 anni, residente a Torino, Pata era
Erano conservati più di 15mila euro in refurtiva nel deposito torinese di Ervin Pata, 29enne albanese che i carabinieri di Asti hanno arrestato per ricettazione. 29 anni, residente a Torino, Pata era al centro di unarticolata indagine dei militari che hanno raccolto numerose prove a carico delluomo. Ieri lindividuazione del deposito, un appartamento che larrestato avrebbe utilizzato per nascondere il provento di furti compiuti tra Asti e Torino.
I carabinieri hanno fatto irruzione nellalloggio, dove è stato trovato Ervin Pata; da una perquisizione i militari hanno rinvenuto e sequestrato un ingente quantità di refurtiva, tra cui 12 personal computer, 2 tablet, 100 orologi da polso, numerosissimi oggetti in argento e di bigiotteria nonché un generatore di corrente. Una prima stima ha permesso di valutare intorno ai 15mila euro lammontare del valore della refurtiva, che è già stata parzialmente individuata dai legittimi proprietari e restituita.
LArma mette a disposizione dei cittadini che sono stati vittime di furti in abitazione un servizio web per visionare la refurtiva recuperata.