Sabato prenatalizio ad Asti e provincia, e lo si nota anche dagli appuntamenti in agenda. Nel capoluogo le piazze Alfieri e San Secondo ospiteranno gli operatori che animeranno il mercatino natalizio
Sabato prenatalizio ad Asti e provincia, e lo si nota anche dagli appuntamenti in agenda. Nel capoluogo le piazze Alfieri e San Secondo ospiteranno gli operatori che animeranno il mercatino natalizio della città. Sarà presente anche il Comitato provinciale della Croce Rossa con un punto vendita di prodotti alimentari e di oggettistica realizzati da aziende locali: il ricavato della vendita sarà destinato a sostegno delle numerose attività di cui la Croce Rossa astigiana si occupa.
Di tuttaltro genere il mercatino dei libri organizzato dalla Biblioteca Astense in collaborazione con lassociazione Cre[AT]ive. Tra vecchie edizioni e occasioni per arricchire la libreria di casa, in largo Benedetto Alfieri 1 (di fronte a Palazzo Gazzelli) dalle 10 alle 18 si potranno acquistare libri contribuendo a finanziare le attività della Biblioteca Astense. A proposito di libri, da segnalare alle 17 a Santo Stefano Belbo lultimo appuntamento con Le letture e i dialoghi dautunno della biblioteca civica Cesare Pavese. Presso il Centro studi di piazza Confraternita, Marco Aime presenterà il libro Radici nella sabbia. Mappe del mondo.
Tornando nel capoluogo, l'Associazione musicale Tempo Vivo dà appuntamento al pubblico alla Sala del Coro dellArchivio di Stato. Protagonista il trio Rospigliosi con un concerto intitolato Lestasi del cuore. Al pianoforte Luca Torrigiani, al flauto Rieko Okuma, alla chitarra Lapo Vannucci. Il concerto è composto da musiche di Carulli, Diabelli, Gade, De Santis, Giachino e altri.
La giornata di sabato si concluderà al Palco 19 con The Hangover Party, che nasce dallincontro delle associazioni Dance Calling e Indi(e)Avolato, due realtà ormai consolidate nellorganizzazione di eventi musicali sul territorio. Teste di serie della serata di sabato saranno gli Ln Ripley, gruppo torinese con tre album allattivo che unisce sotto lo stesso nome Ninja dei Subsonica alla batteria, Pierfunk dei Motel Connection al basso e listrionico vocalist Victor, già vj di Mtv. Ad aprire la serata saranno invece due realtà astigiane, i Songs After Bongs e gli Otherside. La serata, dopo il main set degli Ln Ripley, proseguirà fino a notte fonda con il djset di elettronica pura del collettivo astigiano Dance Calling.
Lelenco completo degli appuntamenti nella nostra agenda.