Cerca
Close this search box.
Grecia/ Athina Onassis cede isola di Skorpios a miliardaria russa
Altro

Grecia/ Athina Onassis cede isola di Skorpios a miliardaria russa

Grecia/ Athina Onassis cede isola di Skorpios a miliardaria russa
La nuova proprietaria è la figlia del tycoon Dimitri Rybolovlev


Mosca, 10 apr. (TMNews)
– L’ereditiera dell’armatore greco Aristotele Onassis, Athina Onassis ha venduto l’isola di Skorpios alla figlia del miliardario russo Dimitri Rybolovlev. Lo ha annunciato il tycoon russo, proprietario della squadra di calcio monegasca As Monaco. “Una società che agisce per conto di Ekaterina Rybolovleva ha concluso l’acquisto di un gruppo di società appartenute fino ad oggi ad Athina Onassis”, riferisce un comunicato trasmesso all’Afp da un rappresentante del ricchissimo businessman. “Fra gli asset di questo gruppo di società figurano le isole di Skorpios e di Sparti”, aggiunge la nota.

L’ammontare della transazione, stimata la settimana scorsa dalla stampa greca a 100 milioni di euro, non è stata confermata. Sempre secondo il comunicato, Ekaterina Rybolovleva, 24 anni, investirà sulle due isole in infrastrutture “eco-compatibili”. Ekaterina è la primogenita di Dimitri Rybolovlev, che vanta un patrimonio stimato dalla rivista Forbes a 9,1 miliardi di dollari, che fa di lui a soli 46 anni la 119esima persona più ricca del pianeta.

Da giorni circolava la notizia sui media ellenici di una possibile cessione di Skorpios ad un miliardario russo. Situata nel mare Ionico, al largo di Leucade, Skorpios era stata acquistata nel 1962 da Aristotele Onassis per 3 milioni di dracme: nel 1968 vi sposò l’ex First Lady Jacqueline Kennedy e alla sua morte vi venne sepolto insieme ai figli Alexander e Christina. Athina, oggi 28 enne, cresciuta in Svizzera e
residente in Brasile dove ha sposato il cavaliere Alvaro Alfonso
de Miranda Neto, ne era oggi l’unica proprietaria e a quanto sembra avrebbe trascorso assai poco tempo sull’isola. (con fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale