Twitter pronto a lanciare la sua app musicale
Consiglia musica in base a chi si segue sul social network
New York, 12 apr. (TMNews) – Twitter sarebbe pronto a lanciare una app musicale. Il blog tecnologico “All Things D” del Wall Street Journal dà l’annuncio per imminente, sostenendo che il software si dovrebbe chiamare “Twitter Music” e potrebbe debuttare questo fine settimane in concomitanza con il Coachella, uno dei più famosi festival musicali degli Stati Uniti.
I rumor, non confermati dal gruppo di San Francisco, sostengono che la nuova applicazione consiglierà musica agli utenti in base alle persone che seguono e che si potranno ascoltare soltanto degli estratti di pochi secondi attraverso iTunes o SoundCloud. Ci sarà la possibilità invece di guardare video completi grazie a un accordo con Vevo, la piattaforma di Google in partnership con Universal Music e Sony.
Le voci sono state confermate anche da We Are Hunted, una app appena acquistata da Twitter che permette di determinare la popolarità di una canzone sulla piattaforma di microblogging. Pare infatti che i membri della start-up abbiano lavorato allo sviluppo del nuovo servizio. E anche Ryan Seacrest, conduttore del talent American Idol, ha confermato la notizia dell’imminente lancio con una serie di tweet. Adesso non resta che prepararsi a cinguettare a sette note, tenendo gli occhi incollati sul blog del social network in attesa di una dichiarazione ufficiale.