Cerca
Close this search box.
Saggi/ Renzi: Bene loro lavoro, ma non bastano due commissioni
Altro

Saggi/ Renzi: Bene loro lavoro, ma non bastano due commissioni

Saggi/ Renzi: Bene loro lavoro, ma non bastano due commissioni
Eredità Napolitano è nel suo settennato


Napoli, 12 apr. (TMNews)
– Il lavoro che stanno compiendo i saggi non può essere “messo in discussione”, ma la politica “non se la può cavare con due commissioni”. A sottolinearlo è Matteo Renzi, parlando a Napoli nel corso della presentazione di un libro sulla carriera politica di Giorgio Napolitano. “E’ evidente che non si possa mettere in discussione il lavoro dei saggi, mi auguro si riconosca la serietà del lavoro compiuto – ha detto il sindaco di Firenze – ma non c’è dubbio che la politica non se la possa cavare con due commissioni”.

Renzi ha poi elogiato il lavoro svolto in questi sette anni dal capo dello Stato: “I temi oggetti del lavoro di questi anni non stanno nelle relazioni dei saggi ma nella straordinaria qualità del settennato di Napolitano. La sua eredità non sta nei due documenti, ma nel fatto che dal 2006 al 2013, a fronte di una politica inconcludente e spesso basata sulle stesse persone, il Colle più alto ha fatto da contraltare” vedendo in Napolitano l’uomo “in grado di traghettare il Paese in un momento di difficoltà con mano ferma ed elementi di innovazione”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: