Cerca
Close this search box.
Senato/ Ufficio Presidenza decide tagli per 4,6 milioni
Altro

Senato/ Ufficio Presidenza decide tagli per 4,6 milioni

Senato/ Ufficio Presidenza decide tagli per 4,6 milioni
Su indennità e riborsi per Ufficio e per presidenti Commissioni


Roma, 10 apr. (TMNews)
– Riduzione dell’indennità di carica e della dotazione economica per la segreteria, dimezzamento del contributo per le attività di rappresentanza e soppressione del rimborso delle spese di telefonia per i componenti del Consiglio di Presidenza e per i Presidenti di Commissione. Sono queste le misure adottate oggi, all’unanimità, dal Consiglio di Presidenza del Senato.

Tali interventi, “che si aggiungono alle decisioni già assunte dal Presidente Grasso in relazione alla sua dotazione ridotta del 50% – si legge in una nota del Senato – comporteranno una riduzione della spesa complessiva di circa 4 milioni e 600 mila euro circa all’anno, pari ad un decurtamento del 32% degli stanziamenti previsti per tali voci. Prosegue così l’azione di revisione del bilancio del Senato nell’ottica di una attenta e rigorosa gestione delle spese, nel rispetto dell’efficienza, della funzionalità e del prestigio dell’Istituzione”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: