Thatcher/ Fiori e messaggi davanti alla casa dell’ex premier
Due poliziotti controllano il flusso di ammiratori
Londra, 9 apr. (TMNews) – Una processione silenziosa di ammiratori ha sfilato oggi davanti alla casa di Margaret Thatcher, nel centro di Londra, per deporre dei fiori in omaggio all’ex premier britannica morta ieri a 87 anni.
E’ nell’edificio di quattro piani color crema, non lontano da Victoria Station, che Maggie ha vissuto gli ultimi anni della sua vita. In seguito a un ricovero, la Lady di Ferro ha deciso di trasferirsi al Ritz, dove è morta ieri.
Sotto lo sguardo vigile di due poliziotti fermi sul cancello d’entrata nero, gli ammiratori hanno lasciato fiori o messaggi. Tra di loro Martin Wolf, 37 anni, originario della Repubblica ceca, dipendente dell’hotel di lusso Mandarin Oriental a Londra, dove la Thatcher festeggiò i suoi 80 anni: “Sono molto triste. Secondo me è stata una grande, grandissima donna. Era amica del mio paese, dove è andata subito dopo la caduta del comunismo. La gente si ricorda sicuramente di lei in Repubblica ceca”, ha commentato.
Mentre i funerali sono in programma per mercoledì 17 aprile nella cattedrale di Saint Paul, la salma di Thatcher sarà esposta la notte prima delle esequie a Westminster.
(fonte Afp)