Cerca
Close this search box.
Pizzul, Mourinho e gli altri Pintus
Cultura e Spettacoli

Pizzul, Mourinho e gli altri Pintus

Sembra dirigersi come un panzer verso il tutto esaurito lo spettacolo “50 sfumature di Pintus” in programma giovedì (ore 21) al Teatro Alfieri di Asti. Protagonista, superfluo dirlo, Angelo

Sembra dirigersi come un panzer verso il tutto esaurito lo spettacolo “50 sfumature di Pintus” in programma giovedì (ore 21) al Teatro Alfieri di Asti. Protagonista, superfluo dirlo, Angelo Pintus, cabarettista che il pubblico ha imparato ad apprezzare dopo la partecipazione a diverse e popolari trasmissioni televisive degli ultimi dieci anni. Quella di Pintus in teatro, però, è una prima volta: partendo dalla nostra città porterà in fatti in tour la sua vena di intrattenitore comico e musicale in quindici località del centro e del nord Italia sino a marzo.

Il comico stesso parla dello spettacolo in questi termini: «Care donne, a differenza di quelle di grigio, le sfumature di Pintus vi faranno ridere! Forse, e se lo dico io potete non credermi! Il lavoro del comico è un lavoro strano: la gente per strada ti ferma e crede sempre che tu possa farla ridere. Sempre. Sarebbe come se a un cantante per strada tu chiedessi di cantare o a un calciatore di palleggiare… oppure a Rocco Siffredi di …!! Insomma non ha senso! Ma fare il comico credo sia molto più facile di quanto altri vogliono farci credere, la comicità è dappertutto. Nei politici che litigano, in alcune storie assurde di alcuni programmi televisivi e nelle pubblicità. Basti pensare che Banderas parla con una gallina che si chiama Rosita!»

Nato a Trieste, Angelo Pintus ha fatto esperienza nei villaggi turistici fino a formare nel 2000 il duo Angelo&Max con il comico Max Vitale insieme al quale è stato spesso ospite al Maurizio Costanzo Show.  Alla separazione del duo, Pintus ha preso parte a diverse trasmissioni Mediaset, da “Guida al campionato” a “Colorado”, proponendo imitazioni di personaggi celebri come Bruno Pizzul, José Mourinho e Valentino Rossi. Ingressi 19 e 22 euro, info 0141/399057_399040.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale