Cerca
Close this search box.
Terrorismo/ Oggi vertice dei ministri Interni euro-africani
Altro

Terrorismo/ Oggi vertice dei ministri Interni euro-africani

Terrorismo/ Oggi vertice dei ministri Interni euro-africani
Cancellieri: Fondamentale la collaborazione internazionale


Roma, 9 apr. (TMNews)
– Il pericolo del terrorismo islamico e i suoi legami con la criminalità organizzata e con l’immigrazione clandestina saranno oggi al centro del vertice dei ministri degli Interni di cinque Paesi euromediterranei (Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Malta) e cinque Paesi dell’Africa occidentale (Algeria, Marocco, Tunisia, Libia e Mauritania).

“Al Quaida – ha detto il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri – ha messo radici nei Paesi del Maghreb e la collaborazione internazionale è fondamentale per arginare la minaccia terrorista e per combattere le nuove forme di criminalità organizzata che dopo il crollo del Muro di Berlino, l’esplosione della globalizzazione e della Rete internet hanno preso piede anche nel nostro Paese. Ci sono reati orrendi come il traffico di esseri umani o la riduzione in schiavitù legata alla prostituzione che per essere combattuti richiedono una coesione internazionale sempre più forte”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: