Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Thatcher/ Obama: L'America ha perso una vera amica
Altro

Thatcher/ Obama: L’America ha perso una vera amica

Thatcher/ Obama: L’America ha perso una vera amica
Il presidente Usa commenta la morte dell’ex premier britannico


New York, 8 apr. (TMNews)
– “Con la scomparsa della baronessa Margaret Thatcher, il mondo ha perso uno dei suoi paladini della libertà e l’America ha perso una vera amica”. Inizia così la nota diffusa dalla Casa Bianca con cui il presidente Barack Obama commenta la morte dell’ex premier britannico.

“Figlia di un droghiere, capace poi di diventare la prima donna in Gran Bretagna a ricoprire il ruolo di primo ministro, Thatcher si è dimostrata un esempio per le nostre figlie di come non esista alcuna barriera che non possa andare in frantumi”, ha detto Obama.

“Come primo ministro, ha contribuito ha riportare la fiducia e l’orgoglio che hanno caratterizzato la Gran Bretagna. E in quanto sostenitore senza riserve della nostra alleanza transatlantica, sapeva che con forza e risoluzione avremmo potuto vincere la Guerra Fredda e diffondere la promessa di libertà”, si legge nel comunicato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link