Secondo la classifica Monitor Città, stilata ogni 6 mesi da Datamedia, Fabrizio Brignolo è il sindaco più apprezzato del Piemonte, il 14° in Italia (escludendo i primi cittadini delle città
Secondo la classifica Monitor Città, stilata ogni 6 mesi da Datamedia, Fabrizio Brignolo è il sindaco più apprezzato del Piemonte, il 14° in Italia (escludendo i primi cittadini delle città metropolitane che non sono stati inseriti in classifica). Lo studio di Datamedia riguarda il primo semestre del 2013 e vede Brignolo crescere dello 0,4% rispetto alla fine del 2012 assestandosi così ad una percentuale di gradimento pari a 59,5%.
Lindagine a campione è stata realizzata dal 22 aprile all8 luglio e il numero degli intervistati è stato di 600 persone. Il 7,7% non ha voluto rispondere mentre gli altri hanno potuto dare un giudizio sulloperato del sindaco scegliendo tra molto soddisfatto, abbastanza, poco per nulla. «Evidentemente i cittadini astigiani comprendono la difficoltà del momento e lo sforzo che, non solo io come sindaco, ma tutto il Comune di Asti sta effettuando per garantire un livello accettabile di servizi, nonostante il continuo taglio di risorse e la difficile situazione economica» ha commentato Brignolo.