Cerca
Close this search box.
Usa/ La lotta alle armi arriva a Times Square con Giffords
Altro

Usa/ La lotta alle armi arriva a Times Square con Giffords

Usa/ La lotta alle armi arriva a Times Square con Giffords
L’ex deputata era sopravvissuta a una sparatoria in Arizona


New York, 5 Apr. (TMNews)
– La battaglia sulla vendita e sul possesso di armi negli Stati Uniti arriva in uno dei luoghi più famosi e affollati del Paese e del mondo: Times Square a New York City, dove da oggi campeggerà un enorme cartellone con la scritta: “Basta. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per fermare la violenza delle armi da fuoco”.

L’iniziativa è stata realizzata dall’ex deputata del partito Democratico dell’Arizona Gabby Giffords, una delle figure simbolo della lotta contro questo tipo di violenza da quando l’otto gennaio 2011 rimase gravemente ferita alla testa in una sparatoria nel suo Stato di provenienza, a Tucson. Nel corso di un incontro pubblico un folle sparò togliendo la vita a sei persone.

Giffords, 43 anni, si è ripresa completamente dopo un lungo periodo di riabilitazione e appare sul mega cartellone insieme al marito, l’ex astronauta Mark Kelly. I due invitano anche i passanti a inviare un sms a un numero speciale per continuare a pressare il Congresso per l’approvazione di nuove misure.

“Su quale altro tema – ha detto Giffords in un’intervista al New York Daily News – è d’accordo il 90 per cento degli americani? Il controllo del background di chi acquista un’arma renderà tutti più sicuri e abbiamo bisogno del sostegno di tutti per far sentire la nostra voce al Congresso, in modo che vengano prese misure immediatamente”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: