Cerca
Close this search box.
L'anno scorso vinse san RoccoChi sarà la nuova damigella del Palio?
Attualità

L'anno scorso vinse san Rocco
Chi sarà la nuova damigella del Palio?

Questa sera al Teatro Alfieri, andrà in scena “Palio a … Teatro”, serata-spettacolo condotta da Beppe Giannini e Chiara Iannaccone nel corso della quale sarà eletta  la "Damigella

Questa sera al Teatro Alfieri, andrà in scena “Palio a … Teatro”, serata-spettacolo condotta da Beppe Giannini e Chiara Iannaccone nel corso della quale sarà eletta  la "Damigella del Palio” 2013. La manifestazione, organizzata da Albatros Comunicazione con il patrocinio del Comune di Asti, godrà della collaborazione di Banca Cassa di Risparmio di Asti, Centrale del Latte di Torino, Conc. Autoleone 2, Confartigianato, Mc Donald’s, Makhymo, Ottica Ottobelli, Doctor Glass, Il Filo di Arianna, La Vie en Rose, Gieffe, Agriturismo “Topia del Caporale”, Sodent, Dual Band e Mythos. Il tutto nel segno della solidarietà anche quest’anno riservata all’associazione “Enrico ed Ilaria sono con noi – Onlus” (euro 2.250) impegnata nel settore del “disagio infantile”. Quindici i Comitati che hanno aderito all’evento.

Saliranno sul palco le damigelle di Baldichieri (Rachele Perelli, accompagnata dal paggetto Alessandro Opesso e dalla piccola dama Vittoria Cantone), Canelli (Giulia Mazzeo, con Fabrizio Aliberti e Ayu Agnero), Don Bosco (Sara Trinchero, con Leonardo e Ludovica Brenchio), Moncalvo (Alessia Bertana, con Matteo Pastore e Francesca Spinoglio), Nizza (Elisa Celeste Ragusa, con Mattia Monticone e Gaia Leto), San Martino San Rocco (Giulia Stobbione, con Francesco De Vecchi e Giorgia Alessio), San Marzanotto (Annalisa Colucci, con Marco Pio Carniato e Sara Damasio), San Paolo (Alice Trocello, con Tommaso Longo e Sofia Gotadoro), San Pietro (Anna Marra, con Edoardo ed Alice Negro), San Secondo (Federica Clerici, con Filippo Zappa e Giulia Basso), San Silvestro (Alice Scotti con Lorenzo Lanfranco e Carola Gavello), Santa Caterina (Lucia Pirastru, con Alessandro Strocco e Sofia Tinebra), Santa Maria Nuova (Cristina Vacca, con Michele Carelli ed Anita Viarengo), Torretta (Giorgia Poncini, con Luca De Bortoli e Anna Spandonaro) e Viatosto (Francesca Gandolfo, con Edoardo e Ginevra Bona).

Anche quest’anno il criterio di valutazione della giuria terrà conto di 3 differenti “variabili”: portamento, storicità costume e fascino delle ragazze. Ma con un solo unico punteggio (da 6 a 10). La sommatoria dei punti ricevuti da ciascuna concorrente assegnerà il titolo di “Damigella del Palio a … Teatro” 2013: la vincitrice riceverà un artistico piatto in ceramica, dipinto dall’artista Nicoletta Sozio, mentre un premio di 1.000 euro sarà destinato ai Comitati che “vestiranno” le prime cinque damigelle classificate, alle quali la Gioielleria Currado offrirà una catenina con ciondolo in oro. Sarà una poltrona biancorossoblù quella che ospiterà Giovanni Spandonaro nel consueto siparietto del “Rettore contro tutti". Nel corso della serata molti i contributi filmati che verranno proposti.Prevista  l’amichevole partecipazione del cantante ed imitatore astigiano Simone Poncino; in passerella le acconciature dello stilista Raffaele Giugliano ed il gruppo “Coriandoli Veneziani” di Maddalena Spessa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale