Nestlé interessata ad acquistare Ferrero? La voce che la multinazionale elvetica avesse intenzione di formalizzare unofferta è circolata in giornata a partire da un articolo pubblicato sul
Nestlé interessata ad acquistare Ferrero? La voce che la multinazionale elvetica avesse intenzione di formalizzare unofferta è circolata in giornata a partire da un articolo pubblicato sul quotidiano La Repubblica. Tanto che, poco dopo lora di pranzo, anche la Coldiretti si è espressa al riguardo, facendo presumere che dietro la voce qualcosa di più concreto. «Già molti marchi italiani, sono di proprietà della svizzera Nestlé. Dallinizio della crisi ha rimarcato lassociazione di categoria – sono già passati in mano straniere marchi storici dellagroalimentare italiano per un valore di 10 miliardi.»
A mettere fine alle chiacchiere, almeno per ora, è giunto a stretto giro un comunicato della stessa Ferrero: «Non abbiamo ricevuto proposte e, comunque, l'azienda non è in vendita a chicchessia», ha detto Giovanni Ferrero, amministratore delegato dellazienda dolciaria di Alba. Sullo stesso tenore le dichiarazioni del colosso svizzero: «Abbiamo già detto che non abbiamo in vista grosse acquisizioni e, per il momento, le cose rimangono così», ha commentato un portavoce. Secondo le indiscrezioni sarebbe stata coinvolta nell'operazione anche Banca Imi, ma la banca d'investimento del gruppo Intesa Sanpaolo ha fatto sapere di non essere a conoscenza di operazioni che coinvolgano Ferrero e Nestlé.