Cerca
Close this search box.
Ann Shaw: da Nizza a Hollywood, a ritmo di musica
Cultura e Spettacoli

Ann Shaw: da Nizza a Hollywood, a ritmo di musica

La cantante di origine scozzese, ma trapiantata a Nizza da diversi anni, è andata a Hollywood dove ha inciso due brani con il produttore Mitchel Delevie. Uno, che si può ascoltare in rete, è un’intensa ballata dal titolo “Love Takes Its Time”

Dalla Scozia a Los Angeles con Nizza nel cuore, grazie a una effervescente passione per la musica. È quanto successo a Ann Shaw, nicese di adozione che in città risiede da molti anni con marito e figlio; la primogenita Lisa vive con il marito a Novi e le ha già dato due nipotine. Da alcuni anni canta in alcune band locali, più recente la collaborazione con il musicista Gaetano Pellino.

È stato un video su YouTube in cui si esibiva dal vivo sulle note di “Angels” di Robbie Williams, visto dall’altro lato dell’oceano dal produttore Mitchel Delevie, a farle aggiudicare l’occasione nientemeno che di incidere in sala di registrazione negli Stati Uniti. «Mitchel mi ha contattato via Facebook – racconta Ann – chiedendomi di raggiungerlo a Los Angeles. Subito credevo fosse uno scherzo, ho aspettato 2 mesi prima di rispondere, ma poi ho scoperto che era vero».

Detto, fatto: 3 settimane in Usa, ospitalità in un albergo di Hollywood, visita alla “Mecca dell’entertainment”, ma anche lavoro sodo in studio con musicisti di professione per incidere due brani. Uno, che si può ascoltare in rete, è un’intensa ballata dal titolo “Love Takes Its Time”. «Ho imparato molte cose e spero di poter proseguire con questo bellissimo sogno – continua Ann, ricordando come la sua passione venga da lontano. – Dicono che ballassi già prima di camminare. Ho insegnato ballo modern jazz e fatto molti spettacoli, ma solo 11 anni fa, trovando un annuncio, cominciai a prendere lezioni di canto». Ann domenica mattina è stata ospite a Primaradio per raccontare la sua esperienza.

Fulvio Gatti

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: