Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Quattro arresti con l'operazione "Zio bello"Troncata attività di spaccio tra i giovani
Cronaca

Quattro arresti con l'operazione "Zio bello"
Troncata attività di spaccio tra i giovani

L’accusa per tutti è di «spaccio continuato e aggravato». Quattro astigiani sono stati arrestati dalla polizia, mentre per un quinto uomo, anch’egli residente ad Asti, non sono scattate le

L’accusa per tutti è di «spaccio continuato e aggravato». Quattro astigiani sono stati arrestati dalla polizia, mentre per un quinto uomo, anch’egli residente ad Asti, non sono scattate le manette in quanto aveva già scontato la carcerazione preventiva. Sono stati presentati in Questura i particolari dell’operazione “Zio bello” condotta dalla sezione antidroga della Squadra mobile della polizia: «Un’indagine importante, con la quale abbiamo troncato un’imponente attività di spaccio di stupefacenti tra i giovani».

In arresto, sulla base dell’ordinanza emessa dal Gip di Asti, Youssef Bettache, 25 anni, già arrestato lo scorso anno dalla stessa polizia astigiana, Said Khanouchi, 26 anni, El Habib Medqoun, 29 anni, tutti marocchini; e ancora Lorenzo Rosso, 21 anni. Era già stato arrestato nell’ambito della stessa operazione un altro marocchino, Abdesslam Hacham, 40 anni, detto “lo zio”, bloccato presso la sua abitazione di via XX Settembre nel giugno 2012 e ritenuto il fulcro di un’ampia attività di spaccio di hashish.

«Sono state documentate oltre 300 cessioni di hashish – è stato sottolineato – Un giro di 20-30 clienti al giorno nei fine settimana e un volume d’affari di circa 30 mila euro al mese». Complessivamente è stato sequestrato un chilogrammo di “fumo”, secondo le analisi, di ottima qualità.

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: