Il primo appuntamento è per sabato 6 aprile con La Coccinella e La Rondine, rispettivamente in via S.Anna e via S.Evasio – Le iscrizioni per l'anno scolastico 2013/14 chiuderanno il prossimo 15 maggio. Gli "open nido" sono dedicati ai bimbi fino a 3 anni e ai loro genitori
Conoscere da vicino i nidi comunali per capire come funziona una realtà che accoglie 312 bambini. Tornano anche quest'anno le giornate "Nidi aperti" organizzate dall'assessorato ai Servizi Sociali e Istruzione del Comune di Asti. I bambini che frequentano i nidi comunali invitano i piccoli (da 0 a 3 anni) e i loro genitori a visitare le strutture dalle 10 alle 12.30 osservando il seguente calendario di aperture.
Circoscrizione Asti Centro:
Asilo nido La Coccinella, via S.Anna – sabato 6 aprile.
Circoscrizione Asti Est:
Asilo nido Il Panda, via Monti n. 65 – sabato 20 aprile.
Asilo nido La Rondine, via S.Evasio n. 30 – sabato 6 aprile.
Circoscrizione Asti – Ovest:
Asilo nido Il Gabbiano, c.so xxv Aprile – sabato 11 maggio.
Asilo nido Lo Scoiattolo, str. Fortino n. 94 – sabato 20 aprile.
Circoscrizione Asti Sud:
Asilo nido Il Colibrì, via Perdomo n. 1 – sabato 11 maggio.
Ad ogni appuntamento saranno presenti le educatrici che faranno partecipare i piccoli visitatori alle attività svolte quotidianamente nei nidi. LAmministrazione ricorda che il termine per la presentazione delle domande di ammissione agli asili nido comunali, per il prossimo anno scolastico 2013/14, scadrà mercoledì 15 maggio 2013. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi direttamente alle direzioni degli asili nido o allUnità Operativa Asili Nido piazza Catena 3; telefono 0141 /399439.
r.s.