Cerca
Close this search box.
Hassan nel gotha della boxe: sua la cintura regionale
Sport

Hassan nel gotha della boxe: sua la cintura regionale

Nourdine Hassan è nel gotha del pugilato nazionale. Un successo assoluto l’evento targato Skull Boxe Club andato in scena al Giobert con in palio il titolo regionale. Il match per i 64 kg ha visto

Nourdine Hassan è nel gotha del pugilato nazionale. Un successo assoluto l’evento targato Skull Boxe Club andato in scena al Giobert con in palio il titolo regionale. Il match per i 64 kg ha visto protagonisti Mirand Valija della Boxe Fitness Barge – detentore della cintura – e l’idolo di casa Hassan. Dopo un match perfettamente interpretato, Nourdine è riuscito a conquistare il titolo di Campione Piemontese. C’è tanta soddisfazione in casa Skull Boxe, dopo che nel primo incontro tra i due atleti a vincere era stato Valija, non senza polemiche. Nel corso della manifestazione hanno brillato anche i Mourad Mouaziz e Nicola Solimeo, ormai consolidati guerrieri del ring. Nonostante avessero davanti due avversari quotati, Ocone della DMS per Mourad e Tartaro della Canavesana Boxe per Nicola, i due astigiani hanno portato a casa due splendide vittorie. Vittorie anche per Boris Perislav contro Fernando Vargas, e le ragazze Stefania Piacenza, contro Natascha Scoppeliti della Boxe Cuneo, e Marzia Rizzo, contro Sara Pozzuoli della Tano’s Boxe.

Sconfitte purtroppo per gli esordienti Paolo Patrascu della categoria Junior (Under 16) e Davide Giglio. Verdetti negativi anche per Vincenzo La Manno (Under 13) e Erik Lazzarato nell’altro match match valevole per la cintura regionale, questa volta dei 75kg. La città ha risposto più che positivamente all’evento: gli spalti del Giobert erano gremiti e i più esigenti hanno riempito il parterre. La Skull Boxe Club, per quanto giovane (con soli 4 anni di attività) con quella di sabato ha messo a segno la sua sesta manifestazione in due anni.

«Hassan ha voluto fortemente questa vittoria, visto l’impegno che ha dimostrato nella preparazione al match. E’ un grande risultato per lui e per tutta la Skull Boxe Club. Speriamo che sia il primo risultato di una lunga carriera, è un altro tassello che dimostra che la nostra palestra vuole essere protagonista ovunque», dichiara il tecnico Davide Greguoldo.

d.c.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: