Cerca
Close this search box.
Da venerdì il mercato delle regioniin piazza san Secondo e Statuto
Cultura e Spettacoli

Da venerdì il mercato delle regioni
in piazza san Secondo e Statuto

Torna questo fine settimana, in centro città, il Mercato delle regioni. Venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 22 nelle piazze San Secondo e Statuto, saranno presenti 30 bancarelle provenienti da

Torna questo fine settimana, in centro città, il Mercato delle regioni. Venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 22 nelle piazze San Secondo e Statuto, saranno presenti 30 bancarelle provenienti da quasi tutte le regioni italiane, che proporranno prodotti esclusivamente agroalimentari e artigianali. Si potranno trovare, ad esempio, focacce tipiche liguri, speck e strudel dell’Alto Adige, cannoli siciliani, olive all’ascolana dalle Marche, oltre ad articoli di artigianato tipico veneto e di bigiotteria.
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è organizzata dall’associazione di categoria Confesercenti con il patrocinio del Comune.
«La prima edizione – ricorda Gioacchino Falcone, direttore di Confesercenti – è nata a fini sociali, in quanto era stata organizzata per raccoglienre fondi a favore dei terremotati dell’Emilia. Visto il successo che ha ottenuto, però, abbiamo pensato di riproporla».

e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: