Corrono veloci come il vento i giovani astigiani delle Colline Alfieri Don Bosco. La formazione gialloblu, con ben sei under a referto, supera in rimonta la nobile Valenzana Mado e si assesta nelle
Corrono veloci come il vento i giovani astigiani delle Colline Alfieri Don Bosco. La formazione gialloblu, con ben sei under a referto, supera in rimonta la nobile Valenzana Mado e si assesta nelle zone elitarie della graduatoria. Salesiani belli di notte nel match andato in scena mercoledì sera al Norino Fausone.
La cronaca
Il tecnico di casa deve ovviare alle assenze di alcuni elementi cardine come Feraru e Balsamo, e punta su un undici sperimentale e molto offensivo: spazio a Gueye in mediana, in avanti Bissacco, Pollina e Petrov. Gli alessandrini hanno in rosa alcuni volti noti nellAstigiano: lex regista del Canelli Molina, la punta Massaro, e lala Rizzo, nel recente passato allAsti in D, nelloccasione inizialmente in panchina. Il match inizia con 45 di ritardo su richiesta sandamianese (Serao era privo del documento): al 9 primo brivido, con tiro al volo di Petrov bloccato da Liscio. Passano due giri dorologio e Bissacco impegna il numero 1 ospite, sulla respinta arriva il cross di Lumello, bloccato nuovamente da Liscio. Assolo delle Colline a inizio gara: è il quarto dora quando Liscio indossa il mantello da Superman e devìa la conclusione a botta sicura di Petrov. Alla prima vera occasione la Valenzana passa: dormita difensiva e rete agevole per lo sgusciante Andrea Massaro al minuto trentotto. La sconfitta non ci sta, e i gialloblu reagiscono veementemente, sfruttando anche la superiorità numerica per lespulsione di Peluso a fine primo tempo: il pareggio è nellaria e arriva al 65, quando lo scatenato Gueye serve Bissacco sulla destra, e il mancino lascia partire un diagonale chirurgico. Appena quattro giri dorologio e il raddoppio è servito: Pollina serve in profondità Petrov, che serve un cioccolatino verso Gueye, bravo a spiazzare Liscio. Nel finale gli alessandrini premono, ma, complice anche lespulsione di Massaro, la porta di Brustolin resta inviolata.
Il commento
«Bel successo, la gioia per noi è doppia se pensiamo che abbiamo ottenuto i tre punti con ben sei under astigiani in campo. Questi ragazzi stanno crescendo e maturando, e lo hanno dimostrato disputando 90 pregevoli», queste le parole a fine gara del presidente collinare Walter Vercelli.
Colline Alfieri 2
Valenzana 1
Colline Alfieri Don Bosco (4-3-1-2): Brustolin; Di Blasi, Caredio (30 Serao), Pace, Lumello; Gueye, Marino (85 Mortara), Pantaleo; Bissacco; Petrov (79 Conti), Pollina. All.: Galeazzi.
Valenzana Mado (4-3-1-2): Liscio; Di Luca, Marelli, Peluso, Serra; Acrocetti (72 Ravagnani), Molina (67 Rizzo), Gramaglia; Palazzo (46 Maddè); Cravetto, Massaro. All.: Micale.
Marcatori: 38 Massaro (VM), 65 Bissacco, 69 Gueye (CA).
Espulsi: Peluso (VM) al 45, Massaro (VM) al 77.
Arbitro: Zucchini di Bologna.
Davide Chicarella