Cerca
Close this search box.
Mario Tettamanti vince la 24^ edizione del premio di pittura Cesare Pavese
Cultura e Spettacoli

Mario Tettamanti vince la 24^ edizione del premio di pittura Cesare Pavese

Si terrà domenica, alle 16 nella casa natale di Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo (Cn), la cerimonia di premiazione della 24^ edizione del Premio di pittura sul tema “Luoghi, personaggi e miti

Si terrà domenica, alle 16 nella casa natale di Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo (Cn), la cerimonia di premiazione della 24^ edizione del Premio di pittura sul tema “Luoghi, personaggi e miti pavesiani” al quale hanno partecipato 65 artisti italiani e stranieri. La giuria, composta da Clizia Orlando, Gian Giorgio Massara, Angelo Mistrangelo e Luigi Gatti, conferirà inoltre il premio “Una vita per l’arte” allo scenografo Carlo Leva di Bergamasco.

Il primo premio di 1.000 euro andrà a Mario Tettamanti di Olgiate Comasco (Co) con l’opera "Per non dimenticare", seguito da Pippo Leocata di Torino con "La vigna" (600 euro) e da Luigi Pretin di Pontinvrea con "Neve a Montezemolo" (300 euro). La targa della Provincia di Cuneo sarà assegnata a Franco Negro di Santena, quella della Provincia di Alessandria a Beppe Gallo di Castagnole delle Lanze, mentre il premio speciale della giuria andrà ad Aldo Meineri di Carcare. La targa del Comune di Santo Stefano Belbo sarà conferita a Davide De Agostini di Torino, quella del presidente del Cepam a Piero Bertin di Riva di Pinerolo, mentre quella della fondazione “Cesare Pavese” a Marta Giacobbi di Torino.

Altri riconiscimenti andranno a Rita Scotellaro, Sergio Fava, Pierre Tchakhotine, Franco Antonini, Anna Baudana, Lia Cavanna, Angelo Bagnasco e Judith Kundig. Al termine della cerimonia si terrà l’inaugurazione della mostra delle opere partecipanti alla diciassettesima edizione del concorso di scultura che si concluderà con la premiazione domenica 27 ottobre.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale