Cerca
Close this search box.
A Berlino sembra Natale, bagno pasquale tra i fiocchi di neve
Altro

A Berlino sembra Natale, bagno pasquale tra i fiocchi di neve

A Berlino sembra Natale, bagno pasquale tra i fiocchi di neve
Neve in tutto il paese, “Pasqua gelata” ribattezzata “Frostern”


Roma, 30 mar. (TMNews)
– E’ Pasqua o Natale? Se lo chiede il tabloid Bild, ma se lo chiedono molti tedeschi, che si ritrovano sotto la neve, invece di potersi godere le temperature miti della primavera che solitamente accompagnano le ferie pasquali. Con umorismo la Pasqua è stata ribattezzata infatti “Frostern”: da Ostern (Pasqua) e frieren (gelare).

I berlinesi tuttavia, non hanno rinunciato al tradizionale bagno che apre la Pasqua, sulla spiaggia pubblica del Grosser Wannsee, il quarto lago per estensione della capitale tedesca, tra fiocchi di neve e temperature glaciali.

“Pasqua 2013 è in tutta la Germania tra i 10 e i 15 gradi in meno che a Natale 2012”, ha confermato Wetter.net. Questa Pasqua invece si celebra il Natale posticipato, ironizza il tabloid di Springer. Il coniglietto pasquale deve infatti saltellare tra i cumuli di neve, mentre nel sud la caccia alle uova si fa sotto l’ombrello. Le temperature: da 0 a sei gradi, si salva solo il sud-ovest del paese, che arriva fino a 10 gradi.

Neve fresca è caduta soprattutto nel nord e nell’ovest della Germania, mentre nel centro del paese si è arrivati a 10 centimetri di manto bianco. Nella berlinese Alexanderplatz, invece delle uova dipinte da artisti, si trovano mandorle arrostite e vin brulé. I conoscenti si augurano ironicamente “Buon Natale”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale