Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Papa/ Francesco: volto Sindone ci dice "non perdere speranza"
Altro

Papa/ Francesco: volto Sindone ci dice “non perdere speranza”

Papa/ Francesco: volto Sindone ci dice “non perdere speranza”
Video messaggio del pontefice in occasione ostensione sacro telo


Roma, 30 mar. (TMNews)
– Il volto sfigurato dell’uomo della Sindone “assomiglia a tanti volti di uomini e donne feriti
da una vita non rispettosa della loro dignità, da guerre e violenze che colpiscono i più deboli? Eppure il Volto della Sindone comunica una grande pace; questo Corpo torturato esprime una sovrana maestà. E` come se lasciasse trasparire un`energia contenuta ma potente, è come se ci dicesse: abbi fiducia, non perdere la speranza; la forza dell`amore di Dio, la forza del Risorto vince tutto”. Papa Francesco ha rivolto un video messaggio ai fedeli in occasione dell’ostensione straordinaria della Sindone che si svolgerà oggi pomeriggio nella Cattedrale di Torino. L`iniziativa si colloca nell`ambito dell`Anno della Fede indetto da Benedetto XVI.

“Cari fratelli e sorelle, mi pongo anch`io con voi davanti alla sacra Sindone, e ringrazio il Signore che ci offre, con
gli strumenti di oggi, questa possibilità. Anche se avviene in questa forma, il nostro non è un semplice osservare, ma è un venerare, è uno sguardo di preghiera. Direi di più: è un lasciarsi guardare”, ha aggiunto il papa, concludendo il suo messaggio con la preghiera di San Francesco d’Assisi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link