Andrea Bosca è protagonista insieme a Nicolas Vaporidis della commedia Outing – Fidanzati per sbaglio, diretta da Matteo Vicino e nelle sale da questo fine settimana. Lattore canellese torna
Andrea Bosca è protagonista insieme a Nicolas Vaporidis della commedia Outing – Fidanzati per sbaglio, diretta da Matteo Vicino e nelle sale da questo fine settimana. Lattore canellese torna sul grande schermo dopo aver recitato sul set di Ozpetek in Magnifica presenza. «Il regista mi ha scelto senza provino – ha raccontato Bosca – nel cast sono arrivato per ultimo. Mi è piaciuto perchè questo film è un prodotto nuovo, sia per come è stato girato sia per il cast.»
Nel film di Vicino, Bosca interpreta Riccardo, stilista trasferito a Milano con la speranza di entrare nel circuito della moda che conta. Insieme allamico Federico, viene a sapere di un finanziamento per le imprese nel campo della moda. Solo quando è troppo tardi scopre che si tratta di fondi per le coppie di fatto: per non far crollare il loro progetto, si fingeranno gay.
«La cosa più bella per me è stata buttarsi nella commedia: lavevo affrontata solo a teatro, qui bisognava buttarsi e senza rete! Nella commedia si può parlare di una situazione molto seria ma puoi "ridere la verità", spingere tanto verso la parte comica da essere portati alleccesso. E questo che fa Outing.»
e.in.