Un danno terribile per un anziano di 88 anni che vive nella zona di Vaglierano. E stato derubato di 70 mila euro da una donna che con linganno è riuscita ad introdursi nella sua stessa
Un danno terribile per un anziano di 88 anni che vive nella zona di Vaglierano. E stato derubato di 70 mila euro da una donna che con linganno è riuscita ad introdursi nella sua stessa abitazione.La ladra truffatrice avrebbe raccontato di essere unimpiegata delle Poste e di essere stata mandata per cercare delle banconote false che erano state messe in circolazione per errore. Con grande abilità è riuscita a carpire la fiducia del pensionato, che gli ha mostrato lintera somma di denaro che custodiva in casa, i risparmi di una vita. La donna se nè poi andata in tutta tranquillità, dicendo alla sua vittima che sarebbe tornata a consegnargli lequivalente di banconote autentiche. Ma di lei si sono perse le tracce.
Nella mattinata di ieri, mercoledì, si è registrata unaltra vittima dei truffatori. Questa volta è accaduto in città, nella zona di via Brofferio e ad essere presa di mira è stata una pensionata, di 82 anni. Pare che fosse affacciata dalla sua casa, quando un uomo e una donna le hanno detto di dover controllare le banconote che aveva in casa, perchè potevano essere false. La signora, fidandosi dei due, li ha fatti entrare. Era però, anche in questo caso, solo una scusa per avvicinarla e sottrarle denaro. I due ladri sono infatti riusciti a mettere le mani su una busta che la signora teneva nellabitazione e in cui erano contenute alcune centinaia di euro.