Lobiettivo della prima edizione di The Hill Music Festival, andato in scena lo scorso giugno sulle colline costigliolesi, era quello dichiarato di proporre tanta musica per un pubblico
Lobiettivo della prima edizione di The Hill Music Festival, andato in scena lo scorso giugno sulle colline costigliolesi, era quello dichiarato di proporre tanta musica per un pubblico senza limiti di età, gusti e provenienza geografica. Target raggiunto in pieno vista la grande affluenza registrata nei due giorni di musica dal vivo e djset con ospiti importanti, italiani e non solo. Ora lassociazione culturale Good Vibes Art & Events, forza organizzatrice della manifestazione, prova a bissare o superare quel successo proponendo la seconda edizione del festival con un vero e proprio evento Summer Finale a chiusura della stagione estiva.
Lappuntamento è per sabato e domenica nel parco dellHasta Hotel, tra le colline di Località Valle Benedetta, nella zona ovest di Asti. Tre palchi e oltre 30 artisti ospiti, dallItalia e dallestero. Si comincia sabato alle 18. Sul palco principale dà il via alla musica in consolle Dj Sune (da Amsterdam), alle 20 Drop That Crew, alle 21 Dj Aure, alle 22.30 Rabbits&Water (da Barcellona), alle 24 Luka Bernaskone e, dall1.30 sino a notte fonda il superospite di questa seconda edizione: Claudio Coccoluto, probabilmente il più famoso dj italiano nel mondo. Nello spazio riservato alla dance commerciale (dalle 21) si alterneranno Denis Cekan, Dj Tuzzi, Drop That Crew e Dj Sune, mentre in quello riservato alla techno Peak Beat, Marcelo Tag & Step, Black Ice e Killa Groove.
La giornata di domenica si apre alle 13 e vedrà in scena sul palco principale diverse band: Automatic, Locomotion Blues Band (ore 14), DotVibes (ore 15.30), Lion D and Livity Band (ore 17), i Lombroso (ore 20.10) e, dalle 22, il set degli attesissimi Marlene Kuntz, pronti a presentare in anteprima il nuovo album. La musica dance avrà spazio sul palco riservato alla commerciale con i djset di Dj Jack, Drop That Crew e Say Yeah. Parallelamente ci saranno spettacoli di breakdance e contest di graffiti.
Affermano i ragazzi di Good Vibes: «Lidea è quella di proporre al pubblico un evento di qualità, con artisti di spicco del panorama musicale nazionale ed internazionale, presentato in location alternative alle discoteche, sempre a contatto con la natura e con le peculiarità del nostro territorio. Abbiamo deciso di svolgere ledizione Summer Finale in Asti per fornire al pubblico del settembre astigiano unulteriore offerta artistica di qualità». Ingressi 15 euro a giornata, info biglietti 0141/231484 (Opengames, corso Dante 11, Asti) o sul sito www.ciaotickets.com
Luca Garrone