Durante lo scorso weekend si sono tenuti al Palameridiana di Settime i campionati provinciali F.I.H.P. di pattinaggio artistico, primo impegno agonistico stagionale per le tre società astigiane
Durante lo scorso weekend si sono tenuti al Palameridiana di Settime i campionati provinciali F.I.H.P. di pattinaggio artistico, primo impegno agonistico stagionale per le tre società astigiane impegnate. Successi in quantità per la Blue Roller e la New Asti Skating Erbavoglio C.R Asti che hanno chiuso rispettivamente con quattordici (ventuno medaglie complessive) e sette (diciotto podi totali) titoli provinciali. In pista sabato 23 le categorie Giovanissimi A e B, Esordienti A e B ed Allievi A e B. Da segnalare i successi nella combinata degli Esordienti A di Sara Staccione (Blue Roller) che si aggiudica il titolo al termine di un testa a testa con la compagna di squadra Giorgia Cavalli (la migliore negli esercizi obbligatori). Nelle categorie Giovanissimi B ed Esordienti B podio tutto New Asti Skating con vittorie per Desirée Sanfilippo e Veronica Ruscalla. A seguire dalla mattina di domenica le altre categorie. La Blue Roller monopolizza i primi quattro posti nellesercizio libero delle Esordienti Regionali (prima Francesca Albano). Nella specialità obbligatori invece vince Alessia Bernardini (New Asti). Tra gli Allievi Regionali, Ilaria Alloisio e Matilde Brovero (entrambe Blue Roller) chiudono al primo e al secondo posto sia nel libero sia agli obbligatori, terzo posto per Beatrice Forno (New Asti). Chiara Cavagnero (Blue Roller) domina tutte le gare degli Allievi A; Andrea Nicastro e Sara Nicolò (Blue Roller) chiudono entrambi al primo posto gli esercizi obbligatori della loro categoria. Fra i Divisione Nazionale A seconda negli obbligatori e nella combinata, terza nel libero Aurora Romito (New Asti) e terza negli obbligatori e nella combinata Francesca Franco (Blue Roller). Barbara Romito e Marta Mingolla (entrambe New Asti) si spartiscono le vittorie nella Divisione Nazionale B, nella categoria Jeunesse Sara Pipia (New Asti) è campionessa negli esercizi obbligatori.
Segnalati infine come talenti indiscussi e predestinati nelle file Blue Roller per le loro prove nellesercizio libero Matteo Penasso e Federico Trento. Prossimo appuntamento ufficiale saranno i Campionati Regionali che inizieranno il 7 aprile.
l.p.