Cerca
Close this search box.
Allargare la ZTL per risolverela trappola per topi della viabilità
Attualità

Questa sera i commercianti di Asti discutono sulla bozza del Piano del traffico

Il sindaco Rasero ascolterà le loro opinioni sulla bozza del nuovo Piano del Traffico che dovrebbe allargare la ZTL

I commercianti in Comune per discutere della futura viabilità

Si svolgerà questa sera, martedì, alle 19.30, un incontro aperto ai commercianti per un confronto sul Piano urbano del traffico e allargamento della ZTL. L’incontro si svolgerà in Comune, nella Sala Platone, è sarà un momento utile per dare ai negozianti la possibilità di commentare o suggerire idee da mettere in pratica – compatibilmente con il progetto generale – nell’approvazione del nuovo Piano del Traffico.

Quest’ultimo si propone diversi obiettivi, ma soprattutto deve rispettare le indicazioni della legge regionale: entro il 31 dicembre 2022 Asti dovrà avere un ampliamento della ZTL pari ad almeno il 70% della superficie del centro storico e una estensione delle aree pedonali di almeno il 30% dello stesso centro. Il Piano, una volta definitivo nel suo complesso, sarà portato in Consiglio per l’approvazione.

All’interno del Piano si dovrà stabilire anche se andare avanti con il progetto del parcheggio sotto piazza Alfieri o trovare un sito alternativo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale