"Lautovalutazione come strumento per il bilancio sociale" é il titolo del seminario organizzato dallIstituto Comprensivo di Villanova per questo fine settimana. Rivolto ai dirigenti
"Lautovalutazione come strumento per il bilancio sociale" é il titolo del seminario organizzato dallIstituto Comprensivo di Villanova per questo fine settimana. Rivolto ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale ATA e ai rappresentanti degli Enti Territoriali, il seminario si terrà venerdì e sabato nel Ristorante Tenuta Valminier, con il patrocinio dellUfficio Scolastico Regionale, dellUfficio Scolastico Territoriale della Provincia, nonché dei comuni del Pianalto Astigiano.
Uniniziativa importante, allinsegna di una scuola sempre più moderna ed efficiente, alla quale parteciperanno in veste di relatori dirigenti scolastici, docenti universitari ed importanti esperti del settore della scuola e della formazione professionale. Moderatore sarà il prof. Franco Calcagno (foto), dirigente scolastico dellIstituto Comprensivo di Villanova, lo scorso anno entrato in possesso del marchio di certificazione Saperi, dopo un lungo lavoro di equipe portato avanti dallo stesso dirigente insieme al corpo docente dellistituto.
«Il bilancio sociale nella scuola rappresenta lo strumento per dare conto degli impegni assunti – spiega in un comunicato lo stesso Calcagno -. Per il nostro Istituto Comprensivo il lavoro per la realizzazione del Bilancio Sociale è stato un percorso di ricerca, studio e verifica di tutte le attività svolte in campo amministrativo, organizzativo, didattico, educativo, relazionale. Ed è stato loccasione per iniziare un dialogo critico e costruttivo, interno ed esterno, al fine di perseguire un miglioramento continuo e contribuire in modo sempre più significativo allo sviluppo della comunità educante di riferimento».
Per ulteriori informazioni e iscrizioni al seminario: Istituto Comprensivo di Villanova tel. 0141948238 fax 0141945329.
Franco Cravero