Cerca
Close this search box.
Camera/ Oggi Aula istituisce Commissione speciale
Altro

Camera/ Oggi Aula istituisce Commissione speciale

Camera/ Oggi Aula istituisce Commissione speciale
Avrà il compito di esaminare tre punti, poi decade


Roma, 26 mar. (TMNews)
– Questa mattina l’Aula della Camera istituirà una commissione speciale che avrà il compito, in mancanza delle commissioni Bilancio, di esaminare tre atti: la relazione del governo per la variazione del Def, propedeutica al decreto per il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione alle imprese; lo schema di decreto del presidente della Repubblica sull’8 per mille e lo schema di decreto del ministero del Lavoro sull’accesso alla pensione per gli esodati.

Lo ha stabilito ieri la conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

La Commissione sarà composta da 40 deputati così divisi: 19 del Pd, 7 del Movimento 5 Stelle, 6 Pdl, 3 Scelta Civica, 2 di Sel, 2 del Misto, uno della Lega. Entro le 17 di oggi ogni gruppo dovrà indicare i propri componenti e alle 19 ci sarà la prima riunione della Commissione per eleggere il presidente, il vice e due segretari. I tempi di lavoro saranno strettissimi: entro venerdì 29 dovrà concludere il lavoro sulla relazione per portarla in Aula martedì 2 aprile. Dopo l’esame dei tre atti per cui nasce, la Commissione decadrà.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale