Ancora auto lanciate contro le vetrine per aprirsi la via. Con una vettura usata come ariete nella notte di domenica, ad Asti, i ladri hanno sfondato la porta d'ingresso di un bar tabaccheria di
Ancora auto lanciate contro le vetrine per aprirsi la via. Con una vettura usata come ariete nella notte di domenica, ad Asti, i ladri hanno sfondato la porta d'ingresso di un bar tabaccheria di viale Pilone. Ma l'intento della banda di malviventi non è andato a buon fine: è infatti scattato l'allarme ed immediato è stato l'intervento dei carabinieri del vicino comando provinciale.
La notte precedente era riuscito invece il colpo al circolo "Morando" di via Corridoni: con la stessa tecnica, lanciando in retromarcia un'auto contro il portone d'ingresso del locale, i ladri hanno fatto razzia delle monete custodite all'interno delle slot machine del circolo.
Nel conto degli episodi criminosi delle ultime notti in città c'è anche l'esplosione che ha devastato gli uffici della Banca d'Alba di corso Ivrea: i malviventi volevano far saltare il bancomat, ma hanno forse impiegato una dose eccessiva di acetilene, provocando gravi danni alla sede dell'istituto di credito.
Marta Martiner Testa