E incessante limpegno dei Carabinieri di Alba (Cn) nellattività di prevenzione e contrasto allo spaccio e diffusione di sostanze stupefacenti in città, in particolar modo negli ambienti
E incessante limpegno dei Carabinieri di Alba (Cn) nellattività di prevenzione e contrasto allo spaccio e diffusione di sostanze stupefacenti in città, in particolar modo negli ambienti giovanili. Si tratta di una priorità operativa per i militari dellArma, basti considerare che dallinizio dellanno i militari hanno già arrestato 13 spacciatori, segnalato 92 assuntori di droga e sequestrato oltre un chilo di sostanze stupefacenti di vario tipo oltre ad alcune piantagioni domestiche di marijuana.
Nelle ultime due serate i militari hanno svolto specifici servizi nelle aree cittadine e nei locali pubblici frequentati dai giovani cogliendo sul fatto uno spacciatore di droga ed altri 18 ragazzi in possesso di stupefacenti per uso personale, sequestrando in tutto 30 grammi di droghe di vario tipo: hashish, marijuana, canapa indiana, cocaina e pasticche di ecstasy.
Tra i giovani acquirenti sono stati sorpresi, presso piazze e locali pubblici del centro storico e del rione Moretta, diversi minorenni alcuni dei quali di San Damiano d'Asti. A loro carico i Carabinieri hanno operato il sequestro della sostanza e contestato le previste sanzioni amministrative informando anche la Prefettura di Cuneo, quale organo competente a perseguire gli assuntori di droga.