Cerca
Close this search box.
P.A./ Squinzi: Pochino delusi da misure su sblocco pagamenti
Altro

P.A./ Squinzi: Pochino delusi da misure su sblocco pagamenti

P.A./ Squinzi: Pochino delusi da misure su sblocco pagamenti
Presidente Confindustria: Ci aspettavamo pagamento 48 miliardi


Palermo, 22 mar. (TMNews)
– “E’ uscito un provvedimento sul quale non possiamo ancora esprimere un parere definitivo, perché non conosciamo il testo, ma sicuramente siamo un pochino delusi perchè non era quello che ci aspettavamo. Noi ci aspettavamo un pagamento dei 48 miliardi, invece la previsione è di procedere con 20 miliardi in tempi ristretti, e altri venti all’inizio dell’anno prossimo”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, incontrando i giornalisti a Palermo.

“Siamo comunque soddisfatti perché finalmente è stato messo al centro dell’attenzione del Consiglio dei ministri il tema dei pagamenti arretrati scaduti della pubblica amministrazione. Un problema che un paese civile come l’Italia non può tollerare”.

Sui 71 miliardi di debito della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese, stimati da Bankitalia, Squinzi ha aggiunto: “Ritengo sia una stima inferiore rispetto alle dimensioni reali del debito della pubblica amministrazione nei confronti dell’impresa”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale