Questa mattina si apre il Mercatino di Natale di Asti
Aprirà oggi, sabato, alle 11 il Mercatino di Natale che l’ASCOM di Asti ha organizzato sotto i portici Pogliani di piazza Alfieri. L’inaugurazione avviene pochi giorni dopo il primo importante evento di Natale che si è svolto domenica scorsa in via Brofferio quando molte attività della via sono rimaste aperte animando il “Bosco Magico di Babbo Natale” promosso, anche in questo caso, da ASCOM e Confcommercio.
Il Mercatino di Natale si svolgerà con un format nuovo: lungo i portici Pogliani, fino al 24 dicembre, sarà possibile visitare gli stand, una trentina, allestiti da commercianti, produttori e hobbisti. Per rendere l’area più in tema natalizio sono stati allestiti accessi luminosi e un’ideale passaggio pedonale che collega i portici Pogliani con i portici Anfossi, tradizionale “vasca” dello shopping.
Shopping dalle 9 alle 20 fino al 24 dicembre
Gli stand del Mercatino saranno aperti tutti i giorni dalle 9 alle 20 e sono previsti momenti di animazione e musica in tema natalizio. Sabato sarà proprio il Mercatino di Natale ad accogliere il presepe vivente organizzato dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti e dal comitato palio Cattedrale.
Sabato 21 sarà la volta della sfilata con i bambini del Palio mentre domenica 22 il Mercatino ospiterà il Coro del 1° Circolo Didattico. Negli stessi giorni è prevista la presenza degli asinelli e dei pony dell’associazione Asintrekking.