Questa mattina in Municipio, si terrà un incontro di aggiornamento sulla situazione dellazienda Gate di corso Alessandria. Lo stabilimento, che produce motori per il raffrescamento dei
Questa mattina in Municipio, si terrà un incontro di aggiornamento sulla situazione dellazienda Gate di corso Alessandria. Lo stabilimento, che produce motori per il raffrescamento dei radiatori auto e dal 1999 appartiene alla Johnson electric di Hong Kong – è infatti interessato, da alcuni anni, da un piano di ristrutturazione, principalmente a causa della crisi economica internazionale.
Allincontro parteciperanno il sindaco Fabrizio Brignolo e lassessore alle Attività produttive Marta Parodi, che si confronteranno con lazienda e i sindacati metalmeccanici. Nel precedente incontro, che risale allo scorso agosto, le parti erano arrivate alla firma di tre accordi in base a cui, almeno fino al 31 agosto prossimo – ma con una importante opzione di proroga fino al 31 agosto 2014 – i circa 100 lavoratori in mobilità potranno contare sui contratti di solidarietà.
e.f.